lifestyle

La cameretta di Topolin

Prima dell’arrivo di Salva la sua camera era un deposito, c’era solamente un divano letto per gli ospiti e un vecchio armadio per le nostre cose. Ci riponevamo qualsiasi cosa era una vera e propria stanza degli orrori!

Intorno al 7° mese di gravidanza finalmente abbiamo deciso di svuotarla e iniziare a preparare la cameretta per il suo arrivo. Avevo in mente una camera dai colori chiari principalmente bianco e grigio con dei dettagli celesti.

Abbiamo rinfrescato le pareti ma sempre di colore bianco e su un’unica parete abbiamo deciso di mettere un parato a righe sui toni del grigio.

foto1.jpg

La culla è della Erbesi così come la mensola e cassettiera che può essere utilizzata anche come fasciatoio grazie ad una prolunga in legno posta sul retro.

foto2.jpg

La cesta, il banner e il carillon sono di Maisons du Monde mentre i cuscini sono di una vecchia collezione di H&M Home.

Le grucce a forma di nuvolette le trovate da Zara Home mentre le altre decorazioni e peluche li ho comprati nel tempo in vari negozietti della mia città.

foto33.jpg

Abbiamo scelto di prendere già un letto più grande poichè avevamo l’esigenza di avere almeno due posti letto per quando abbiamo ospiti a dormire cosa che accade di frequente. È un letto molto grande (forse anche un po’ ingombrante per chi non ha una parete molto ampia da utilizzare) ma per le nostre esigenze lo trovo comodissimo poichè oltre ad avere il secondo lettino a scomparsa ha tre cassetti, nei quali riponiamo tutti i giochi di Salva che può tranquillamente scegliere e prendere da solo.

Il letto lo trovate da Ikea è ancora in produzione mentre i pomelli a forma di cuore li ho presi da Maisons du Monde qualche annetto fa. Anche il tappetto bianco a forma di nuvoletta lo trovate da Maisons du Monde.

1280.JPG

I vari banner e decorazioni a stellina li ho presi su Amazon mentre le mensole a forma di casetta da una pagina trovata su Instagram Arredocasadasogno.

Le stampe invece sono di Declea

foto4.jpg

Per le lenzuola o copriletto provate a guardare su H&M home o Zara home ma online poiché in negozio non c’è mai tanta scelta.

4475758D-F041-4810-8629-33B6F2F2E02F.JPG

Infine abbiamo scelto un armadio che occupasse tutta la parete sempre per ottimizzare gli spazi che non sono mai abbastanza. E’ un semplice armadio bianco di Ikea a 5 ante a cui ho cambiato i pomelli come al letto, sicuramente ha tolto spazio ad altre cose che mi sarebbe piaciute come una libreria o una poltrona ma in futuro magari con l’arrivo di un fratellino o sorellina sarà molto più utile.

1 pensiero su “La cameretta di Topolin”

Lascia un commento