Non avevo mai pensato ad un Robot aspirapolvere, ‘qualcuno’ che facesse il lavoro al posto mio invece ho scoperto che potevo avere un vero e proprio aiutante autonomo per la pulizia della casa.
Prima di parlarvene l’ho provato per circa due mesi e sono arrivata alla conclusione che è proprio una di quelle cose che finché non ce l’hai non ne senti l’esigenza ma una volta provata non puoi più farne a meno. Proprio come mi è successo con la lavastoviglie o l’asciugatrice, sono quegli elettrodomestici che ti facilitano la vita e ti permettono di sfruttare il tempo in casa in altro modo!

Ma in pratica cosa fa?!
Il nuovo Roomba i7+ di iRobot grazie alle sue telecamere fa una piantina della casa, impara a conoscere tutti i vari ambienti e gli ostacoli che potrebbe incontrare durante la sua corsa aspirando così in maniera precisa e in tutti i punti della casa. Ma secondo me le cose che lo rendono fantastico sono in primis la possibilità di controllarlo, anche se si è fuori casa, dallo smartphone tramite l’app e poi l’innovativo sistema di svuotamento automatico del contenitore. Infatti quando il cassetto porta polvere è pieno il Robot si svuota in totale autonomia tornando alla sua base. Così facendo il nostro impegno sarà solo quello di cambiare il sacchetto ogni 30 corse circa.

Ha un’autonomia di due ore e quando è scarico torna da solo a ricaricarsi nella sua stazione di ricarica e nel caso non ha ultimato le pulizie riprende da dove ha interrotto.
Come vi anticipavo è nato proprio per semplificarci la vita e poter dedicare più tempo ai nostri bimbi o magari a una bella sessione di shopping.