lifestyle

Festa a Tema Natalizio: ecco qualche idea!

Il natale è il periodo più magico dell’anno ed io ho sempre desiderato poter festeggiare una ricorrenza in quei giorni tra luci e canzoncine a tema.

Finalmente con il battesimo di Francesco si è presentata l’occasione e abbiamo scelto come giorno l’8 dicembre. Come sempre, prima di organizzare una festa guardo Pinterest, potrei passarci le ore crea dipendenza ma ha sempre la soluzione a tutto.

La prima cosa che viene in mente se si pensa al Natale sono sicuramente i giocattoli e tanti dolcetti. Allora perché non creare un Paese dei Balocchi, trenini e orsetti per addobbare la tavola, piccoli schiaccianoce come segnaposto, e tanti omini di pan di zenzero e bastoncini di zucchero.

Ma qual’è il personaggio preferito dei nostri piccoli?! Ovviamente Mickey Mouse! Allora ecco qualche idea per uno sweet table con un Topolino vestito a festa!

E se il rosso lo accostiamo al tartan uscirà fuori una perfetta festa a tema natalizio ma dai dettagli Rustici. Potremmo creare un angolo dedicato alla cioccolata calda, una pallina personalizzata come segnaposto o come cadeaux un barattolino con la frutta secca.

E se invece preferite colori più delicati come il bianco, potremmo organizzare un Winter Wonderland Party tra alberelli innevati e cervi incantati. Un preparato per cioccolata calda con marshmallows potrebbe essere un originale segnaposto e per i dolcetti tanti fiocchi di neve e zuccherini.

Adesso c’è solo l’imbarazzo della scelta, buon divertimento con i preparativi e tanti auguri!

Valeria

Lascia un commento