I pannolini sono forse l’unica cosa che i bimbi utilizzano subito fin dalla nascita, ogni giorno, per almeno un paio d’anni. Giorno e notte, i pannolini sono continuamente a contatto con la pelle dei nostri piccolini, è bene quindi fare una scelta consapevole ponendo l’attenzione sulla qualità e i materiali utilizzati.
I pannolini non sono tutti uguali
Vari test negli ultimi anni hanno dimostrato che molti pannolini, di brand più o meno noti, contengono sostanze potenzialmente tossiche considerato appunto il loro consumo nel lungo tempo e il contatto diretto con la pelle.
I pannolini Lillydoo, ecologici e ipoallergenici
Sicuramente all’inizio i pannolini Lillydoo mi hanno colpita per la morbidezza e il loro simpatico design ma studiandoli più a fondo e con attenzione ho scoperto essere un prodotto davvero di altissima qualità!
Sono i primi pannolini ad avere la certificazione MADE IN GREEN di OEKO-TEX® sistema che garantisce che i prodotti siano testati per sostanze nocive e sviluppati in stabilimenti ecosostenibili.
Sono privi di sostanze non necessarie come profumi, lozioni e formaldeide. Sono ipoallergenici con componenti al 100% di origine naturale.
I prodotti LILLYDOO vengono regolarmente testati da istituti indipendenti come il laboratorio Eurofins che compie analisi microbiologiche e chimiche o l’istituto Hohenstein che verifica il confort sulla pelle e l’assenza di allergeni dei materiali tessili utilizzati.
Allo stesso tempo, garantiscono alti livelli di riumidificazione e, capacità e velocità di assorbimento superando i test standardizzati del laboratorio indipendente Hy-Tec.
E le salviette invece?!
Oltre ai pannolini, i prodotti LILLYDOO comprendono anche le salviette umidificate. Sono al 100% biodegradabili senza parabeni e PEG.